2019

OBIETTIVO RAGGIUNTO !!!

La cena di autofinanziamento del 9 settembre scorso ha portato ad un ottimo risultato: grazie a tutti gli intervenuti e al contributo straordinario di alcuni donatori che desiderano rimanere anonimi, abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo posti nei tempi previsti.

Non vediamo l'ora di acquistare il pulmino con il contributo del Comune di Soliera e mantenere la promessa portando gratuitamente a Carpi coloro che si prenoteranno.

Vi terremo aggiornati. GRAZIE GRAZIE GRAZIE 

Ciascun volontario è un musicista. Se rimane nella propria cameretta suonerà per lui, ma se esce ad incontrare altri maestri i brani saranno più ricchi. Quando tanti musicisti si organizzano formano un’orchestra capace di esecuzioni straordinarie!

Questa Estate al Parco è stata un continuo di concerti che hanno accompagnato tantissimi solieresi e hanno arricchito ciascuno di noi.

Grazie a tutti coloro che si sono messi in gioco indossando una maglietta che non è la nostra abituale divisa e grazie al nostro direttore d’orchestra Cristina. 

Per attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) da lunedì 14 gennaio è possibile recarsi nella nostra sede per ottenere le credenziali di accesso all’archivio online della propria storia sanitaria, a disposizione in ogni momento e in ogni luogo dotato di connessione internet.

Da quando è stato istituito, nel modenese sono state 70.702 le credenziali rilasciate per l’attivazione del Fascicolo. Uno strumento che permette in pochi click di consultare i propri documenti sanitari e di effettuare operazioni senza spostarsi presso le sedi sanitarie: il pagamento online di prestazioni sanitarie; la modifica dell'autocertificazione relativa alla propria fascia di reddito; la prenotazione di prestazioni del Servizio sanitario nazionale o di Libera professione; il cambio del medico/pediatra di famiglia e la ricerca di medici e pediatri attraverso una mappa interattiva; la stampa dei referti di visite ed esami.

Cos’è il Fascicolo Sanitario Elettronico? È raccolta online di dati e documentazione sanitaria di una persona rilasciata da medici e pediatri di famiglia e dalle strutture pubbliche della Regione Emilia-Romagna. Aggiornato in modo automatico, nel tempo costituisce la storia clinica e di salute di una persona. L’accesso al FSE avviene tramite internet in forma protetta e riservata, attraverso l’uso di credenziali personali.

Il Fascicolo è gratuito e può essere attivato in qualsiasi momento. Per attivare il FSE è preferibile pre-registrarsi sul sito www.fascicolo-sanitario.it per creare il proprio account e poi completare l’operazione presso uno degli sportelli dedicati. In alternativa è possibile rivolgersi allo sportello senza registrazione preventiva. Sono necessari un documento di identità, un indirizzo e-mail personale e un numero di cellulare. Una volta completata la procedura, si può accedere al proprio FSE dal sito

www.fascicolo-sanitario.it utilizzando le credenziali personali.